CRIS

Il CRIS dell’Università di Modena e Reggio Emilia, acronimo per Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza e Prevenzione dei Rischi, è un laboratorio di ricerca nato a luglio 2007 che ha ottenuto l’accreditamento regionale ai sensi della DGR n. 762/2014, e fa parte della Rete regionale per l’Alta Tecnologia ed è socio fondatore del Clust-ER…

CIRI ICT

CIRI ICT è un Laboratorio di ricerca industriale dell’Università di Bologna che ha ottenuto l’accreditamento regionale ai sensi della DGR n. 762/2014 e che fa parte della Rete regionale per l’Alta Tecnologia. Ha lo scopo di promuovere, coordinare e svolgere attività di ricerca industriale, di promozione dei risultati della ricerca e di trasferimento tecnologico, in…

Bianco Accessori

Bianco Accessori snc è un’azienda che si occupa di creazione e realizzazione di accessori per il calzaturiero, operando in conto terzi per brand di fascia alta di livello nazionale e internazionale. La sua attività va dalla fase di ricerca, ideazione e progettazione, sviluppo dei prototipi, fino al taglio, all’assemblaggio, all’industrializzazione e al controllo qualità del…

Carpigiani Group

Carpigiani Group

Nata nel 1946, Carpigiani Group rappresenta da sempre l’eccellenza tecnica delle macchine per la produzione di gelato artigianale, meglio conosciuto come “gelato all’italiana” e di gelato mantecato, meglio conosciuto come “soft”. Oggi Carpigiani è una grande realtà internazionale che comprende 8 Filiali Commerciali e 220 Distributori.

Consorzio Formaggio Parmigiano Reggiano

Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano

Dal 1934, il Consorzio del Parmigiano Reggiano porta avanti l’arte e la tradizione di un’eccellenza del Made in Italy alimentare. Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano è l’ente di tutela che associa tutti i produttori di formaggio Parmigiano Reggiano. Il Consorzio ha sede a Reggio Emilia, non svolge attività di certificazione, di produzione o commercializzazione…

MechLav

Il Laboratorio MechLav è struttura accreditata di ricerca industriale della Rete Alta Tecnologia dell’EmiliaRomagna. È socio fondatore di 4 Clust-ER per lo sviluppo della S3: Innovazione nei Servizi, Meccatronica e Motoristica, Industrie Culturali e Creative, Agroalimentare. È inoltre socio del Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente. MechLav è un laboratorio del Tecnopolo di Ferrara e dell’Università…

CROSS-TEC

CROSS-TEC di ENEA è un Laboratorio di ricerca che ha ottenuto l’accreditamento regionale ai sensi della DGR n. 762/2014, facente parte della Rete regionale per l’Alta Tecnologia ed è socio di almeno una delle Associazioni finanziate dalla Regione attraverso il bando approvato con DGR 671/2017.Opera nel settore delle tecnologie per l’interoperabilità attraverso l’uso di standard…

INFN TTLab

L’INFN TTLab (Laboratorio per il Trasferimento Tecnologico dell’INFN in Emilia Romagna) è il laboratorio di ricerca industriale regionale dell’INFN che si prefigge l’obiettivo di tradurre in applicazioni di possibile interesse per l’innovazione del tessuto industriale regionale, i risultati di ricerca ed il know-how dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.